Riscaldamento

Home/Riscaldamento
Richiedi Informazioni

Scegli subito di sostituire la tua caldaia con noi a prezzi vantaggiosi! 

 

Veniamo incontro alle richieste dei nostri clienti proponendo numerose soluzioni e garantendo la qualità dei prodotti venduti.

Se sei intenzionato a sostituire la tua vecchia caldaia, contattaci e il nostro staff predisporrà un sopralluogo GRATUITO e SENZA IMPEGNO per identificare il prodotto più adatto alle tue esigenze. In un breve arco di tempo i nostri tecnici, qualificati e in possesso dei requisiti necessari, si occuperanno del montaggio.

La sostituzione comprende:

  • Smontaggio della vecchia caldaia e smaltimento alla pubblica discarica, senza costi aggiuntivi;
  • Controllo dei cablaggi elettrici ed idraulici;
  • Rilascio della Dichiarazione di Conformità dell’impianto alla Regola dell’arte;
  • Collaudo della nuova caldaia e rilascio della garanzia di due anni, estendibile a cinque anni;
  • Compilazione e aggiornamento del Libretto d’impianto di climatizzazione secondo le vigenti normative;
  • Compilazione del Rapporto di efficienza energetica con applicazione del Bollino Blu.

 

Forniamo inoltre la vendita e il montaggio di:

  • Scaldabagni
  • Gruppi termici ≥ 35 kw
  • Bruciatori
  • Sistemi solari   
  • Pannelli solari

Possibilità di dilazionare il pagamento con comode rate mensili.

Dal 26 settembre  2015 poter scegliere sarà più difficile.

La normativa ErP, per prodotti destinati al riscaldamento d’ambiente con potenza termica nominale inferiore o eguale a 70 kW, impone dei rendimenti stagionali minimi che comportano necessariamente il passaggio alle caldaie a condensazione a gas. Trovare quindi caldaie a camera stagna con combustione standard (non a condensazione) sul mercato sarà sempre più difficile.  

Il 26 settembre 2015 in tutta la Comunità Europea diventeranno operativi i nuovi limiti minimi di effi­cienza stagionale per generatori termici per il ri­scaldamento ambientale. L’efficienza stagionale è un indice che viene determinato attraverso la com­binazione di diversi fattori che vanno a misurare la capacità di un prodotto di essere efficiente nella generazione termica. Questi limiti minimi, previsti dai regolamenti at­tuativi della direttiva ErP, acronimo di “Energy related Products” ( con cui si identifica la Direttiva 2009/125/CE volta a ridurre il consumo energetico dei prodotti), imporranno progressivamente nei ge­neratori l’utilizzo di tecnologie più efficienti. Ciò vuol dire che, a partire dal 26 settembre 2015, non sarà più possibile per i costruttori immettere sul mercato prodotti quali le caldaie a camera sta­gna a combustione standard. Sostituire una caldaia a camera stagna a combustione standard con una equivalente di nuova generazione diventerà, di con­seguenza, sempre più difficile in quanto progressi­vamente questi prodotti non saranno più disponibili presso i magazzini della distribuzione. Ovviamente sarà possibile sostituire il vecchio generatore con uno a condensazione, ma questo inevitabilmente richiederà anche l’adeguamento del sistema di scarico fumi ed il collegamento del con­dotto di evacuazione della condensazione.